mercoledì 3 febbraio 2010

oh no un'altra mamma blogger...(eh sì!)


Qui si narrano le avventure di Katefox (la mamma), Mitch Mc Deere (il babbo) e Pasquins (9 mesi)

Io, Katefox, ho 31 anni, sono nata e cresciuta a Firenze.

Sono una moglie da quasi quattro anni

Sono un avvocato costretta a fare l’impiegata per motivi poco originali (“a far l’avvocato prima di guadagnare passa un sacco di tempo..” “non ho parenti che hanno uno studio da lasciarmi..” “a Firenze ci sono 3.900 avvocati per 390.000 abitanti” bla bla).

Sono una mamma da 9 mesi. Sono una mamma che, alla ventottesima settimana di gravidanza, è arrivata balzellante al controllo dal “gine”, convinta di avere l’autorizzazione a lavorare fino all’ottavo mese e invece si è sentita dire che il suo mimmo era in secca, cioè non aveva molto liquido amniotico in cui sguazzare.
Pertanto mi sono ritrovata a passare gli ultimi due mesi di attesa tra il divano ed il letto, con lunghissime giornate divise in unità di tempo come le giornate di Hugh Grant in About a Boy: colazione= 1 unità di tempo, lettura di libro= 1 unità di tempo, telefonata per sfogarmi delle mie sfighe gravidiche= 1 unità di tempo (a volte 2 unità…), puntura di calciparina e ingestione di vasosuprina= 1 unità di tempo.
Il resto della giornata era invece dedicato allo zapping tra programmi altamente culturali come Mattino cinque e Pomeriggio cinque che mi hanno fatto imparare un sacco di cose interessantissime e di vitale importanza su Eva Henger e sulla sua gravidanza contemporanea alla mia (ma ovviamente lei di liquido ne aveva abbbestia) e hanno fatto sì che quando Pasquins, adesso, sente la voce della D’Urso cominci a piangere come un disperato.
In queste giornate di tregenda, però, ho cominciato a frequentare assiduamente il wide world web. Mi sono così imbattuta in forum e blog dove le mamme condividono le proprie vicende di vita ed ho trovato la cosa molto divertente ed utile, in quanto si sa…mal comune…mezzo gaudio.
E così, “cari miei 25 lettori”, ho pensato che anche io, con le mie avventure, avrei potuto intrattenere mamme ferme a letto in attesa dei loro cuccioli, o avrei potuto far sorridere mamme alle prese con i primi difficili mesi coi pargoli, ma soprattutto avrei potuto creare un luogo di scambio di commenti sull’essere, oggi, tutt’insieme, appassionatamente, MAMMA, MOGLIE, LAVORATRICE, SULL’ESSERE DONNA. Ossia su “quel lavoro duro”..che qualcuno deve pur fare!


P.S. grazie al cielo varie “unità di tempo” erano occupate dalla compagnia di mio marito, Mitch Mc Deere (il nome è quello dell’avvocato protagonista de Il Socio) , uomo fantastico e padre eccezionale. Inoltre, grazissime al cielo, nostro figlio, che sembrava volessero far uscire alla 30sima settimana, è nato alla 40 settimana con parto naturale velocissimo e con (si è scoperto solo allora) tantissimo liquido, anzi Cino è nato esattamente alla dpp….se sei una mamma in attesa sai cosa significa…..

p.s. 2..perchè Katefox?…Kate Fox era la protagonista di un telefilm sfigato (Miss Match) che avremo visto in due, in cui Alicia Silverstone faceva l’avvocato….insomma tra tutte le avvocatesse della tv potevo scegliere tra lei e Miranda di Sex and The City, ma la silverstone è più belloccia..!(la vedete nell'immagine)
infine Pasquins…no pasquins è una storia lunga..vi basti sapere che ha un nome reale molto più bello del nickname.

2 commenti:

  1. Si vede che di TV ne guardo poca.... avevo capito all'inizio che quella della foto eri tu :-)

    RispondiElimina
  2. siii magariiii!

    comunque i colori degli occhi e dei capelli sono quelli, ma sono anche quelli di cameron diaz e direi che non le somiglio!!

    RispondiElimina