domenica 21 febbraio 2010

Il virus, il Dottor House e il lavoro

Lunedì scorso, ore 7 del mattino, allatto Pasquins e poi me lo porto in cucina per compagnia durante la colazione.
All’improvviso fa una faccia strana, emette un grugnito, un rantolo ed improvvisamente butta fuori dalla bocca tutto il latte da me prodotto e da lui pochi minuti prima ingurgitato.

Il primo virus vomitino di Pasquins.

Scusate, lo so che fa schifo, ma io sono rimasta inebetita come davanti alla famosa scena dell’esorcista.
Vado a lavoro; alle ore12,00 telefonata della Nonnasuocera: ha vomitato il pranzo.
Torno a casa, Pasquins ha 38.2: borda…tachipirina.
Vado alla coop, faccio la spesa, preparo la cena.

Martedì, ore 10 del mattino
, mentre io sono a lavoro, Mitch viene operato al menisco: un po’ come Totti, solo che io non sono Ilary e lui non ha lo stesso conto in banca di Totti.

Alle 14 sono da lui in clinica a fargli compagnia.
Alle 15,30 torno a casa e trovo Pasquins sveglissimo e con febbre: riborda…tachipirina.
Alle 18,00 torna a casa Mitch con ginocchio “nuovo”, ma con stampella e ancora claudicante: praticamente sembra di vivere col Dottor House.

Pasquins è ridotto un cencino, piange per qualsiasi cosa, non mangia e in più vuole sempre stare in collo. Così viviamo tipo koala e intanto preparo la cena, pulisco, metto a posto.
Ritorno alla coop a fare altra spesa.
Mitch non si muove, gli passo i vari telecomandi per vedere la tv e lo aiuto nei piccoli spostamenti. Vado in farmacia e gli compro le medicine. Non può tenere Pasquins in collo, lo tengo io.

Mercoledì ore 7,30
..è arrivata anche la diarrea…povero Pasquins. Richiamo la pediatra: rincarare la dose di fermenti lattici. Pasquins non mangia da ieri e si arrabbia per qualsiasi cosa.

Giovedì
idem come sopra, ma la sera Mitch mi dice: “Ti vedo stanca, perché domani non prendi un giorno di ferie?”

“MA CCHE SE' GRULLO?????????, io a lavoro mi riposo!!”

Nessun commento:

Posta un commento