Si parte da un assunto inconfutabile: non si può dare ad un uomo più di un compito alla volta.
Mi spiego con un banale esempio: l’altra sera era quasi ora di cena ed ero veramente stanca. I capelli approssimativi e sconvolti dal clima umido di questi giorni, la faccia bianca e qualche zona necessitante di ceretta. Necessitavo di una doccia.
Non faccio mai coincidere la doccia con l’orario di cena perché questo causa, di solito, sconvolgimenti organizzativi paurosi.
Ma non resistevo. Quindi metto sul fuoco due hamburger (cioè due banalissimi hamburger, non un’anatra da farcire, cucire, condire e cuocere) e faccio a Mitch il seguente annuncio: “faccio una doccia, puoi tenere Pasquins apparecchiare e seguire gli hamburger?”
In quel momento ho letto nella faccia di Mitch il panico; Mitch è un marito e un padre straordinario, ma fa una cosa alla volta e, in quanto uomo, per lui è inconcepibile pensare due cose insieme e gestirle contemporaneamente.
Cioè, un uomo legge la gazzetta e pensa al campionato (al massimo a tale attività può legare una seduta riflessiva nel wc), un uomo mangia e pensa al cibo, un uomo lavora e pensa al lavoro, guarda un film e pensa alla trama.
Lo so lo so, c’è una cosa che l’uomo riesce a fare insieme a qualsiasi attività: pensare al sesso, ma questa è un’altra storia.
Una donna no. I neuroni di una donna non risposano mai: una donna fa sempre due o tre cose insieme, riesce a far ridere il bambino mentre segue il cibo che cuoce, mentre affetta la verdura e parla col cordless tenuto fra l’orecchio e la spalla.
Ecco perché le donne hanno sempre le mani con bruciature da ferro da stiro o forno, con tagli causati da affettatrici e coltelli…perché le donne, le mogli, le mamme fanno sempre mille cose insieme.
Siete d’accordo con me?
La notte dei pupazzi in Biblioteca 2024
10 mesi fa
è una questione di EVOLUZIONE. Per millenni gli uomini sono stati cacciatori e si concentravano su un solo obiettivo per volta, in modo da cacciarlo e procurare il cibo. Le donne invece stavano a casa, guardavano i figli, seguivano casa e raccoglievano bacche. questo ha favorito la vostra attitudine a fare più cose diversamente! il trucco sta nell'impartire un solo ordine per volta, senza sovrapporli. non siamo programmati per fare più cose insieme, semplice!
RispondiEliminaIn effetti dare compiti in serie funziona...
RispondiEliminama sto già preparando qualcosa a proposito del fatto che le donne sembra abbiano "una laurea apposta per tutte le cose"....