mercoledì 17 febbraio 2010

LO FO DA MEEEEEEEEEEEEEEEE!

Mi dicono che sono troppo critica con gli uomini….ma è una settimana che vivo con uno piccolo che ha il virus vomitino ed uno grande che è stato operato al ginocchio ed è immobile in casa…insomma………… cercate di capirmi!!!!
Oggi, infatti, vorrei soffermarmi sul fatto che le donne hanno preso una laurea apposta per miriadi di cose……
Se, infatti, avete la malaugurata idea di affidare ad un uomo, non solo due compiti differenti, ma anche nuovi….beh allora vi siete cacciate in un mare di guai.
Le donne si trovano ogni giorno a dover fronteggiare nuove sfide: capire come funziona il cuocipappa della chicco, inserire nelle narici di un neonato le goccine di fisiologica cercando di spruzzarle nel naso e non negli occhi, caricare e mandare una lavatrice nuova a mezzo carico, a 40 gradi, con l’ammorbidente, ma senza la candeggina e a lavaggio normale.

Ciò che agli uomini risulta incredibile è che..udite udite..alle donne come fare queste cose non lo spiega nessuno.
Infatti se affidate ad un uomo una delle attività sopra elencate verrete sommerse di domande che iniziano sempre con “come si fa….?”
L’apoteosi del “come si fa” si raggiunge quando affidate per la prima volta ad un babbo i compiti da babbo.
Io e Mitch facciamo il bagnetto a Pasquins prima della cena, nostra e sua. Pertanto alla fine del bagnetto, è necessario cominciare a scaldare le cene, apparecchiare la tavola e ovviamente e contemporaneamente vestire pasquins.
Se io faccio tutte le cose in serie finisce che ceniamo alle dieci, quindi il solerte Mitch si offre sempre amorevolmente di svolgere qualcuna delle incombenze.
Pensando che possa fargli piacere, decido di affidargli l’asciugatura, impannolinatura, impigiamatura del piccolo e vado a preparare la cena.
La nostra casa, grazie a Dio è piuttosto grande: il bagno e la camera di Pasquins sono in fondo al corridoio mentre la cucina è all’inizio, entrando in casa, sulla destra, quindi per parlarsi da una stanza all’altra serve il megafono o sennò, in mancanza, si urla.
Ecco quello che succede quando io preparo la cena e Mitch si dedica a Pasquins:
Il grassetto è urlato, il corsivo pensato
M- Kateeeeeeeeee?
M- Kateeeeeeeeeeee?
K- Sììììììììììì? Dimmi?
M-gli metto il pigiama????????????????
K- (sono le 20,00..mi pare ovvio) Sìììììììììììììììì
M- qualeeeeeeeeeeee?
K- quello nel cassetto, quello celesteeeeeeeeeee
M- quale cassettoooo?
K (la roba di Pasquins sta sempre nel medesimo cassetto..) il primooooooooooooo
M- e i calzini sotto glieli mettooooooooooooo?
K- sìììììììììììììììììììììììììììì
M- qualiiii????????
K- quelli bianchiiiiiiiiiiiiiiiiii
M- dove sonoooooooooo?

A quel punto le tonsille stanno per uscirti dalla gola, la cena non riesci a prepararla e l’unica frase di senso compiuto è “VA BENE LASCIA PERDERE..LO FO DA ME”
LO FO DA ME LA LAVATRICE
LO FO DA ME LA PULIZIA DEL BAGNO
LO FO DA ME LA CENA
LO FO DA ME LA VESTIZIONE DEL BAMBINO

Con un LO FO DA ME perderete tempo ma non dovrete spiegare ad uomo in pochi minuti ciò per cui avete preso la laurea apposta.

2 commenti:

  1. Beh in effetti, hai ragione... anche il mio fa così!
    Però ammetto che ci sono altri compiti, altre cose che lui svolge con tale semplicità che io, delle volte, sospetto abbia dei poteri magici. Qualche esempio? Cambiare un fanalino dell'auto, sostituire un hard-disk del pc, "switchare" le uscite video e/o audio da un'apparecchiatura ad un'altra... ecc. !

    RispondiElimina
  2. Beata te...io sono contornata da uomini che amano definirsi "teorici": cioè amorevoli, gentili e premurosi, ma in fatto di bricolage..lasciamo perdere.
    Però questo mi ha resa autonoma in molte cose (riparazioni computer, attaccatura quadri ecc..)

    RispondiElimina