sabato 13 marzo 2010

Quando avrò un bambino....

Mi fanno molta tenerezza le mie amiche che ancora non hanno figli, ma che progettano di averne a breve.
Mi fanno tenerezza perchè sono come me come ero prima di Pasquins: piene di buone intenzioni.
Ancora non hanno scoperto l'unica verità: con i figli non puoi fare programmi perchè i figli ti rivoltano la vita.
Se eri una donna ordinata, avrai una casa con acari che si moltiplicano, cesti di roba da lavare ovunque e pavimenti opachi.
Se eri una donna curata, girerai per la città con i capelli raccolti da una pinza di nay oleari anni'80 e la parola mascara ti ricorderà solo un giocatore di calcio.
Se eri una tipa "fashion", ti troverai ad arraffare i primi vestiti che capitano e a pregare di non incontrare nessuno di conosciuto mentre sei fuori...tranquilla però..perchè se come me sommi tutti gli aspetti di cui sopra, anche il tuo migliore amico non ti riconoscerà.

Comunque, io sorrido tanto quando sento le mie amiche future mamme dire così:

"Quando avrò un bambino non uscirò mai trasandata:mi pettinerò, mi farò la piastra e mi truccherò come sempre" (io, a distanza di 10 mesi, ancora mi domando come farò a trovare il tempo per fare la ceretta perfetta per l'estate)

"Quando avrò un bambino continuerò ad indossare completini intimi sexy tutti i giorni" (le misure delle mie poppe sono cambiate, in questi 19 mesi, così tante volte che avrei dovuto svaligiare intimissimi per tenere fede a ciò)

"Quando avrò un bambino non rinuncerò mai ai fine settimana con il mio compagno" (io vorrei, vorrei davvero realizzare questa cosa, ma mi manca Pasquins...MI MANCAAA.....non ce la faccio, non ce la faccio, non ce la faccio ancora)

"Quando avrò un bambino lui dormirà nella sua culla e nella sua stanza" (questa è l'unica in cui sono riuscita, ma è anche questione di fortuna)

"Quando avrò un bambino, per educarlo, non mi importerà se piange un po': una regola é una regola!" (sì ma anche un lacrimone è un lacrimone..)

Intendiamoci, passati i primi mesi, sono rientrata in molti dei miei vestiti, mi trucco la mattina e non mi faccio proprio schifo; la casa è decente (quindi non chiamate gli assistenti sociali) e il tempo per la coppia è aumentato in qualità e quantità.

Però è proprio vero che un figlio ti rivolta come un calzino: ciò in cui credevi diventa un ricordo, ciò che pensavi deve essere rivalutato.
Un figlio ti fa diventare una donna nuova, ti fa scoprire un mondo nuovo meraviglioso da gustare tutto attraverso i suoi occhi!

3 commenti:

  1. Non ho niente da dire, hai descritto tutto perfettamente! Soprattutto l'ultima frase :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Bello il tuo blog. Hai voglia di registrarlo in MammacheBlog? Il mio aggregatore di blog di mamme.
    Se vuoi ti aspetto qui:

    http://www.mammacheblog.com

    ciao, Jolanda

    RispondiElimina