martedì 20 luglio 2010

Romagna mia

La Romagna è una terra veramente speciale.
Le spiagge della Romangna sono un tripudio di bambini, da zero a 90 anni.
Su tutte le spiagge della Romagna ci sono giochi fantastici per bambini: non solo banali altalene, ma gonfiabili e tappeti per saltare.
Negli alberghi della Romagna ti fanno anche il brodino vegetale, per chi non avesse ancora finito lo svezzamento.
In Romagna il personale degli alberghi è cordiale ed abituato a famiglie con mimmi.
Il mare della Romagna (ok ok..non è l'isola d'Elba, e qui torno campanilista) è piatto e profondo due spanne e per i bimbi, questo, è una libidine...ù
Una vacanza in Romagna non ti fa spendere un patrimonio.

No...non mi sta pagando l'ente turismo della Regione Emilia Romagna...semplicemente per la prima vacanza al mare di Pasquins siamo stati a Rimini con i nonni ed i cugini..ed è stato fantastico!!

5 commenti:

  1. :-) sono felice che la Romagna vi sia piaciuta. In effetti il mare non è assolutamente come quello del Sud Italia o della Sardegna... ma ogni regione ha dei pro e dei contro. Mangiato bene a Rimini?

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    sì bene, sai in albergo il cibo è abbastanza standard, ma per i bambini è decisamente l'ideale....voglio dire..gli spaghetti alle vongole non sarebbero adatti!

    RispondiElimina
  3. Si, non ci avevo pensato... In effetti i ristoranti propongono tante specialità della zona ma in albergo preparano cibi che possano piacere a tutti

    RispondiElimina
  4. ciao, passo di qua per la prima volta, e sono romagnola, quindi non posso che dire che sono contenta che qua ti piaccia! in effetti anch'io, che sono dell'entroterra, trovo molto baby friendly le spiagge di rimini e riccione...un po' peggio i ristoranti, soprattutto degli alberghi...e te lo dico perchè mio fratello ha fatto 5 stagioni tra cervia e bellaria...ma non voglio sfatare il mito, che in effetti la romagna è un gran bel posto, anche per viverci! :)
    ciao, polly

    RispondiElimina
  5. Ciao pollywantscracker..che bello due romagnole sul mio blog a commentare...!
    Mi tocca confessare che nelle mie vene scorre sangue emiliano (mio padre è di Reggio Emilia).
    Comunque al mare eravamo sempre andati in Toscana e quindi la Romagna è stata davvero una bella scoperta!

    RispondiElimina